venerdì 2 dicembre 2016

MONTE BRACCO (m 1.308): Charé Moula +Angeli in Terra

Venerdì 2 dicembre 2016
Io e Stefano


Giretto veloce al Bracco: cazzeggio oggi e lavoro domani.
Stefano non ha mai scalato al Bracco, così la meta è presto decisa.
Non c'è nessuno, anche se per arrivare oggi è stato un pochino avventuroso: a seguito dell'alluvione di una settimana fa, non abbiamo più trovato il ponte!!!
Fortunatamente conosco un altro accesso, da Rifreddo, così eccoci qui.
Saliamo al Settore Centrale, dove in effetti le vie sono asciutte; la scelta cade su una via che avevo già salito anni fa, ma che rifaccio volentieri: Charé Moula (5c   5L):
Primo tiro facile (4b) per Stefano:
Secondo tiro (5b) che tocca a me: salgo la parete a sinistra, lungo muri e diedri con un passo un po' da interpretare. Stefano segue ed emerge sul plateau sommitale:
Il terzo tiro (3c) è ancora facile e ci porta alla base della parete terminale, dove attacco la bella placca verticale della quarta lunghezza (5c), dove mi segue poi l'amico:
Con un ultimo facile tiro su placche abbattute Stefano si porta a una sosta di calata sul canalone, a destra faccia a monte, da cui con una sola lunga calata planiamo a terra:
Ci trastulliamo ancora su un monotiro presente sullo Scudo Centrale, esattamente dove ci deposita la calata: Angeli in Terra (6a   30 m), che Stefano riesce a salire bene e che invece bastona me... ma si sa che i monotiri per natura mi provocano calo motivazionale!

Nessun commento: